Capodanno in Barca a Vela

Anche quest'anno proponiamo una crociera-vacanza e una crociera-scuola per le "vacanze a vela" di Capodanno:


Tre giorni di vela e di mare, con la Scuola di Vela RivieraVento SailingTeam, su comodi cabinati di 12 metri dotati di tutti i comfort.
Località mondane, come Montecarlo e Beaulieu, si alternano a borghi marinareschi ricchi di fascino (come Villefranche), ovunque i colori ed il clima ci ricordano che in Costa Azzurra è sempre vacanza!

Una crociera di tutto relax, adatta a tutti, per divertirsi a vela ma anche per festeggiare insieme un bellissimo Capodanno 2008 "a vela", con cena in barca e serata a terra… musica dal vivo, locali tipici, ed il tradizionale brindisi in banchina, per ammirare i fuochi che si rifletteranno sul mare e sui nostri visi!

Imbarco e Sbarco : SAN LORENZO AL MARE (IM)

Ritrovo: 29/12/2008 entro le 22.00

Rientro: 1/1/2009 entro le 18.00 ca.

Quota: 250 €



CORSO DI VELA D'ALTURA "SULLE ROTTE DEI CETACEI"

2-1-09 / 6-1-09


In alternativa alle solite crociere in barca vela, ai brevi itinerari sottocosta "mordi & fuggi" da un porto all'altro,la nostra Scuola di Vela propone, come tutti gli anni, una crociera-scuola per vivere il mare e la vela con un approccio più marinaressco, forse più impegnativo, e sempre molto affascinante.

Navigazioni in mare aperto, anche in notturna, dove l'equipaggio si alterna in turni di guardia, ed i più esperti assumono a rotazione il comando dell'imbarcazione (sotto la supervisione dei nostri istruttori, due istruttori per barca).

Metereologia, uso degli strumenti di bordo, navigazione non strumentale (senza GPS ma con le carte nautiche), notturna, atterraggi, ancoraggi, sicurezza ed emergenze, uso del gennaker in crociera di altura: questi sono alcuni degli argomenti che vengono solitamente trattati nel corso della navigazione e che permetteranno ai partecipanti di acquisire sicurezza nella conduzione autonoma di una imbarcazione.

La destinazione viene definita insieme da skipper ed equipaggio dopo una attenta valutazione delle carte meteo, e potrà spaziare in tutto il Tirreno settentrionale (Elba, Bocche di Bonifacio, Corsica, Isole Porquerolles), all'interno sempre del Santuario dei Cetacei (spesso in queste navigazioni incontriamo grossi cetacei, come balenottere e capodogli).

Utilizziamo un comodo e peformanente sloop di 12 metri, 4 cabine, allestito per lunghe navigazioni.

Porto di Partenza: ANDORA (SV)
Date: 2-6 gennaio 2009

Quota: 400€


Nessun commento: